Rassegna Teatrale "Nettuno" 2018

Metaponto ha un paesaggio storico, artistico e culturale di grande rilevanza e di incantevole bellezza, con spiagge dorate, un sole battente e tanta gioventù. E’ consuetudine andare in bici sul lungomare, praticare sport, ma soprattutto organizzare allegre e movimentate serate di ballo, in compagnia di buona musica e tanta gente. Questi, dunque, gli ingredienti fondamentali caratteristici della quotidianità di Metaponto nel periodo estivo.
Per la Rassegna teatrale "Nettuno" 2018 si prevedono inoltre: concerti di musica pop e folkloristica, il 2 settembre, per la felicità di tanti giovani turisti qui in vacanza; per non parlare dei mercatini, degli spettacoli di cabaret, di musica etnica e popolare e dei giochi per i bambini. Proprio per i più piccoli è in programma uno spettacolo a loro dedicato, che si terrà il 29 luglio presso il Lido di Metaponto, in piazza Alessidamo.
Ma non è finita qui. L'estate 2018 riserva un'ulteriore novità! Dal 1° al 15 settembre, infatti, verrà organizzata una mostra fotografica al fine di promuovere e valorizzare il territorio di Metaponto in tutte le sue peculiarità. Protagonisti della mostra saranno i migliori 20 scatti selezionati tra quelli di coloro che prenderanno parte al concorso fotografico indetto dalla Pro Loco Metaponto. Un'iniziativa aperta a tutti oltre che un'allettante occasione per qualsiasi foto-amatore.