CONCORSO FOTOGRAFICO 2020

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO 2020

Patrocinio: Regione e ApT Basilicata, Comune Bernalda, Mibact, Fondazione Carical, BCC Marina di Ginosa,  Acli e Coldiretti di Bernalda-Metaponto
Viene organizzato dalla Pro Loco Metaponto, con il patrocinio di Mibact,  Enti locali ed  Associazioni, un Concorso di Fotografia Digitale per la realizzazione di una mostra fotografica sul Paesaggio e sulle attività economiche di Metaponto.
Gli scatti selezionati dalla Giuria formeranno le pagine di copertina ed i fogli mensili del Calendario Artistico 2021.
 

REGOLAMENTO CONCORSO

La finalità del concorso fotografico è quella di promuovere e valorizzare il territorio di Metaponto in tutte le sue peculiarità.

TEMA

Le tipologie di foto ammesse al concorso riguarderanno:
•        Agricoltura
•        Archeologia
•        Turismo
•        Natura

PARTECIPANTI

Possono partecipare al concorso tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di residenza e di età.
La partecipazione è gratuita.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE

Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 foto (scattate nell’anno 2020), in bianco e nero o a colori, in tecnica digitale.
Se si fotografano delle persone, con ritratti singoli o di gruppo, e nella fotografia i visi
di una o più persone sono riconoscibili, è necessario, per legge, disporre della liberatoria.  Per ogni foto si devono riportare sulla scheda di partecipazione le indicazioni necessarie per identificare il luogo dov’è stata scattata, il titolo della foto e la descrizione della stessa.
Le foto poco definite non saranno prese in considerazione.
È necessario allegare insieme alle 3 foto la scheda di partecipazione (compilando e firmando la scheda si accetta il presente regolamento in ogni sua parte) e la scheda tecnica.
Il Regolamento, la Scheda di Partecipazione e la Scheda Tecnica si possono scaricare, unitamente al Regolamento del Concorso sul sito internet www.prolocodimetaponto.it, Fb, Instagram
                                                              

SCADENZA

La mail con allegato il materiale, la scheda di partecipazione e la scheda tecnica delle foto, dovrà essere inviata tramite email all'indirizzo di posta elettronica a proloco.metaponto@tiscali.it ed pinuccio.gallo@libero.it e non oltre le ore 24:00 del 25 agosto 2020.

PREMI

Gli autori delle foto che formeranno le 14 pagine del Calendario Artistico 2021 saranno premiati con una foto su tela con telaio di legno.
Per ulteriori informazioni: proloco.metaponto@tiscali.it e pinuccio.gallo@libero.it telefono: 08351852739 e 3284213933.
 
 

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer